Seleziona una pagina

Condizioni d’uso

Le presenti Condizioni d’uso determinano i diritti e gli obblighi legali dell’utente. Qualora l’utente non accetti tutte le presenti Condizioni d’uso, non dovrà accedere ai Servizi (vedi sotto per la definizione di Servizi) di Ops srl, Via G. Orsini 85, 50126, Firenze – P.IVA 06626740481 (da ora in poi “OPS!”) né utilizzarli.

Accedendo al sito web di OPS!, all’applicazione OPS! o a qualunque dei servizi che OPS! mette a disposizione, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti condizioni d’uso.

Per “Servizi” da ora in avanti s’intenderanno l’applicazione per smartphone OPS! e il sito web di OPS!.

Per “Contenuti” da ora in avanti s’intenderanno qualsiasi dato, testo, file, informazione, nome utente, immagine, grafico, fotografia, profilo, audio e videoclip, suono, composizione musicale, opera di proprietà intellettuale, applicazione, link e altri contenuti o materiali potenzialmente pubblicabili tramite i Servizi di OPS!.

Per “Parti di OPS!” da ora in avanti s’intenderanno OPS!, i suoi dipendenti, manager, incaricati o agenti.

I Servizi sono di proprietà di Ops srl e le presenti Condizioni d’uso si intendono stipulate con Ops srl.

Termini di base

  1. L’uso dei Servizi è riservato agli utenti che abbiano almeno 14 anni compiuti.
  2. L’utente dichiara di disporre dei diritti legali e della capacità giuridica per aderire alle presenti Condizioni d’uso nella propria giurisdizione.
  3. È proibito pubblicare sui Servizi qualsiasi contenuto che non rispetti le leggi del proprio paese (per esempio contenuti con nudità totali o parziali, illegali, illeciti, discriminatori, contenenti messaggi di odio, pornografici o con allusioni sessuali esplicite o altri contenuti violenti).
  4. L’utente è il solo responsabile di tutti i Contenuti inviati, pubblicati o mostrati sui Servizi o tramite essi e del comportamento che assume nell’utilizzo dei Servizi.
  5. L’utente è responsabile di ogni attività che avviene all’interno del proprio account. L’utente accetta di non vendere, trasferire, concedere su licenza o assegnare a terzi qualunque diritto sul proprio account (per esempio i suoi seguaci, il nome utente o altro).
  6. L’utente accetta di non creare un account eccetto che per se stesso. OPS! proibisce la creazione di account a nome di altri. Fanno eccezione le persone o le aziende espressamente autorizzate a creare account a nome dei propri datori di lavoro o clienti.
  7. L’utente dichiara che tutte le informazioni fornite a OPS! al momento della registrazione e in ogni altro momento sono vere, accurate, aggiornate e complete, ed inoltre accetta di aggiornare le informazioni secondo necessità al fine di garantirne la veridicità e l’accuratezza.
  8. L’utente accetta di non richiedere, raccogliere o utilizzare in alcun modo le credenziali di accesso di altri utenti di OPS!.
  9. L’utente ha la responsabilità della propria password e s’impegna a mantenerla segreta e sicura, cambiandola periodicamente.
  10. Laddove l’accesso ad OPS! avvenga attraverso le API di un altro fornitore di servizi di altro genere (per esempio Facebook, Google +, ecc.), l’utente s’impegna a rispettare le condizioni di contratto del terzo fornitore di servizi e acconsente che OPS! possa acquisire i dati provenienti da tali API ed utilizzarli secondo la normativa della privacy di OPS! consultabile al seguente link: http://www.ops-social.com/privacy-policy-ops/
  11. Nell’utilizzo dei Servizi è vietato assumere comportamenti che possano conformarsi come illeciti o non autorizzati (es. diffamare, perseguitare, abusare, infastidire, impersonare o intimidire persone o entità). Inoltre è vietato pubblicare tramite i Servizi informazioni private o riservate, inclusi, tra gli altri, dati di carte di credito, codici fiscali o altri numeri identificativi, targhe, indirizzi privati o informazioni sulla posizione, numeri di telefono non pubblici, indirizzi e-mail non pubblici, propri o altrui.
  12. Nell’utilizzo dei Servizi l’utente accetta di adeguarsi a tutte le leggi, regolamentazioni e normative applicabili all’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti.
  13. È proibito creare o inviare e-mail, commenti, o qualsiasi altra forma di comunicazione commerciale o molesta (dette anche “spam”) a tutti gli utenti di OPS!.
  14. È proibito utilizzare nomi di dominio o URL Web nel proprio nome utente o nelle informazioni inseribili nel proprio account senza aver prima richiesto il consenso scritto da parte di OPS!.
  15. È proibito creare account ed utilizzare i Servizi attraverso mezzi informatici automatizzati o mezzi non autorizzati, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’uso di dispositivi, script, bot, spider, crawler o scraper automatizzati.
  16. È proibito cambiare, modificare, adattare o alterare i Servizi, nonché cambiare, modificare o alterare altri siti Web per sottintendere falsamente che siano associati ai Servizi o ad OPS!.
  17. È proibito in qualsiasi modo interferire o compromettere i Servizi, i server o le reti collegati ai Servizi, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tramite la trasmissione di qualsiasi tipo o forma di codice di natura distruttiva o intrusiva (worm, virus, spyware, ecc.).
  18. È proibito caricare virus o altri codici dannosi nonché intraprendere azioni che possano alterare o interferire in altro modo con il corretto funzionamento o con l’aspetto di OPS! sul browser o sul dispositivo mobile di un utente. Inoltre è proibito tentare di impedire a un altro utente di utilizzare o sfruttare i Servizi.
  19. È proibito incoraggiare o favorire eventuali violazioni delle presenti Condizioni d’uso o di altri termini di OPS!.
  20. Il non rispetto delle presenti Condizioni d’uso potrà portare, a esclusiva discrezione di OPS!, alla chiusura dell’account OPS! dell’utente responsabile. L’utente dichiara di comprendere e accettare che OPS! non può essere e non sarà ritenuta responsabile dei Contenuti pubblicati sui Servizi e che l’uso dei Servizi avviene a proprio rischio e pericolo. In caso di inadempienza nella forma e nella sostanza delle presenti Condizioni d’uso da parte dell’utente o qualora questi sia causa di rischi legali per OPS!, OPS! si riserva la facoltà di interrompere la fornitura di parte o di tutti i Servizi nei confronti dell’utente stesso. OPS! si riserva altresì la facoltà di agire giudizialmente a tutela dei propri diritti.
  21. Le OPS! non hanno un valore statistico in quanto si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente.
  22. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare inferiore a 100.

Condizioni generali

  1. OPS! si riserva il diritto di modificare o interrompere l’erogazione dei Servizi o l’accesso ai Servizi senza preavviso in qualsiasi momento, per qualunque motivo e senza alcuna responsabilità nei confronti dell’utente. L’utente ha la possibilità di disattivare il proprio account di OPS! inviando un’email al seguente indirizzo: unsubscribe@ops-social.com

In caso di interruzione dell’accesso ai Servizi da parte di OPS!, oppure in caso di disattivazione dell’account da parte dell’utente, gli OPS! e i relativi risultati, le foto, i commenti, le interazioni e tutti gli altri dati non saranno più accessibili tramite l’account, ma tali materiali e dati potranno continuare a esistere e a essere visibili all’interno dei Servizi.

Di tali materiali e dati sopra indicati, condivisi presso terzi fornitori, OPS! non sarà in nessun caso responsabile (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, una OPS! condivisa su Facebook).

  1. Al momento dell’interruzione, tutte le licenze e gli altri diritti garantiti nell’ambito delle presenti Condizioni d’uso cesseranno immediatamente.
  2. OPS! si riserva, a sua discrezione, il diritto di modificare periodicamente le presenti Condizioni d’uso. Salvo in caso di modifica per motivi legali o amministrativi, verrà fornita comunicazione con ragionevole anticipo prima dell’entrata in vigore delle Condizioni aggiornate. OPS! potrà provvedere a comunicare le Condizioni aggiornate pubblicandole sui Servizi. L’uso dei Servizi, dopo la data di entrata in vigore delle Condizioni aggiornate, costituisce l’accettazione delle Condizioni aggiornate da parte dell’utente. Le Condizioni aggiornate entreranno in vigore al momento della pubblicazione oppure in una data successiva secondo quanto specificato nelle Condizioni aggiornate stesse e saranno applicabili all’utilizzo dei Servizi da tale momento in poi.
  3. OPS! si riserva il diritto di negare l’accesso ai Servizi a chiunque, per qualunque motivo e in qualsiasi momento, nonché il potere di confiscare qualunque nome utente per qualsiasi motivo.
  4. OPS! si riserva la facoltà, di rimuovere, modificare, bloccare e/o monitorare i Contenuti o gli account in cui sono presenti Contenuti che, ad esclusiva discrezione di OPS!, non rispettino le presenti Condizioni d’uso.
  5. L’utente è il solo responsabile delle interazioni, online od offline, con altri utenti dei Servizi. L’utente accetta di non ritenere OPS! responsabile o perseguibile per la condotta di qualunque utente. OPS! si riserva il diritto, senza tuttavia averne l’obbligo, di monitorare o essere coinvolta nelle controversie sorte tra utenti. L’utente è invitato a esercitare tutto il buon senso necessario nell’interagire con le altre persone, incluso anche durante l’invio o la pubblicazione di Contenuti o dati o altre informazioni personali.
  6. Nei Servizi o nelle comunicazioni, oltre che nei commenti e nelle immagini ricevute dai Servizi potrebbero essere presenti link a siti Web o funzionalità di terzi. I Servizi includono anche contenuti di terzi sui quali OPS! non esercita alcun controllo e che non gestisce né autorizza. Alcune funzionalità dei Servizi potrebbero consentire inoltre interazioni tra i Servizi e un sito Web o una funzionalità di terzi, incluse applicazioni che collegano i Servizi o il profilo dell’utente sui Servizi a un sito Web o a una funzionalità o a delle applicazioni di terzi. OPS! non controlla nessuno di questi servizi Web di terzi, né alcuno dei relativi contenuti. L’utente riconosce e accetta espressamente di non ritenere OPS! in alcun modo responsabile per tali servizi o funzionalità di terzi.
  7. OPS! non è responsabile per gli addebiti causati dalla trasmissione dei dati derivante dall’uso dei Servizi.
  8. E’ proibito qualunque tipo di accesso ai contenuti sui Servizi tramite mezzi automatizzati inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i profili utente e le foto (eccetto qualora si tratti del risultato di protocolli standard di motori di ricerca o tecnologie usate da un motore di ricerca con l’esplicito consenso di OPS!).
  9. OPS! si riserva il diritto di rimuovere qualunque Contenuto dai Servizi, per qualsiasi motivo, senza preavviso. I Servizi potranno essere interrotti, incluso, tra l’altro, per manutenzione o aggiornamenti programmati, per riparazioni di emergenza o a causa di guasti. OPS! non sarà ritenuta responsabile di eventuali modifiche, sospensioni o interruzioni dei Servizi, né della perdita dei Contenuti.
  10. I contenuti rimossi dai Servizi possono continuare a essere memorizzati da OPS!.
  11. L’utente garantisce a OPS! una licenza non esclusiva, completamente pagata e libera da royalty, che può essere concessa come sottolicenza ed è valida in tutto il mondo, per l’uso dei Contenuti che pubblica sui Servizi o tramite i Servizi, soggetta alla Normativa sulla privacy dei Servizi, disponibile all’indirizzo http://www.ops-social.com/privacy-policy-ops/.
  12. L’utente accetta che OPS! possa inserire inserzioni pubblicitarie e promozioni sui Servizi oppure sui Contenuti, con riferimento o congiuntamente a questi. Le caratteristiche, la modalità e la copertura di tali inserzioni e promozioni sono soggette a modifica senza comunicazione specifica.
  13. OPS! potrebbe non identificare sempre servizi a pagamento, contenuti sponsorizzati o comunicazioni commerciali in quanto tali.
  14. Per utilizzare OPS! l’utente deve essere il proprietario dei Contenuti pubblicati sui Servizi o tramite essi o di avere comunque il diritto di concedere i diritti e le licenze stabiliti nelle presenti Condizioni d’uso. Inoltre la pubblicazione e l’uso dei Contenuti sui Servizi o tramite essi deve rispettare i diritti di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, il diritto alla privacy, i diritti di pubblicità, i copyright, i marchi commerciali e/o eventuali diritti di proprietà intellettuale.
  15. I Servizi prevedono contenuti di proprietà o su licenza di OPS! (“Contenuti di OPS!”). I Contenuti di OPS! sono protetti da copyright, dalla legge sui marchi commerciali e da altre leggi.
  16. Il nome e il logo di OPS! sono marchi registrati di Ops srl e non possono essere copiati, imitati o utilizzati, del tutto o in parte, senza previa autorizzazione scritta da parte di OPS!. Lo stesso vale per tutte le intestazioni di pagina, la grafica personalizzata, le icone dei pulsanti e gli script.
  17. Se i Contenuti dell’utente non rispettano le presenti Condizioni d’uso, è l’utente stesso ad averne la responsabilità legale. OPS! non ha l’obbligo di vagliare in anteprima, monitorare, modificare o rimuovere i Contenuti.
  18. I commenti e i suggerimenti degli utenti relativi a OPS! sono sempre i benvenuti, tuttavia l’utente deve essere al corrente del fatto che OPS! potrebbe usarli senza alcun obbligo di compenso nei confronti dell’utente.
  19. Nel limite massimo consentito dalle leggi applicabili, né OPS! né le Parti di OPS! forniscono alcuna dichiarazione o garanzia in merito ai servizi, ai contenuti di OPS!, ai contenuti dell’utente, alla sicurezza associata alla trasmissione di informazioni a OPS! o, tramite i servizi, all’integrazione del sistema e all’assenza di virus informatici.
  20. L’utente riconosce che l’uso dei servizi avviene a proprio rischio e pericolo. Le Parti di OPS! non garantiscono che l’uso dei servizi da parte dell’utente sia legale in alcune giurisdizioni e le Parti di OPS! escludono specificamente tali garanzie.
  21. Le Parti di OPS! non dichiarano né garantiscono che i servizi saranno disponibili senza alcun errore o in modo ininterrotto, né che i difetti verranno corretti o che i servizi o il server che li rende disponibili saranno privi di componenti dannosi inclusi. Le Parti di OPS! non dichiarano né garantiscono che le informazioni (incluse le eventuali istruzioni) sui servizi siano accurate, complete o utili.
  22. Accedendo ai servizi o utilizzandoli, l’utente dichiara e garantisce che le proprie attività sono legali in ogni giurisdizione in cui accede ai servizi o li utilizza.
  23. Le parti di OPS! non garantiscono l’accettazione dei contenuti caricati tramite i Servizi e, in particolare, declinano ogni responsabilità, nei confronti di persone o entità per eventuali perdite, danni (di tipo effettivo, consequenziale, punitivo o altro), lesioni, responsabilità o altre cause di ogni genere o carattere basati su eventuali contenuti o da essi derivanti.
  24. Le parti di OPS! non potranno essere ritenute responsabili in nessun caso per eventuali perdite o danni di alcun tipo che siano direttamente o indirettamente correlati ai servizi, ai contenuti di OPS!, ai contenuti dell’utente, all’uso o all’impossibilità all’uso o alle prestazioni dei servizi per l’utente, ad eventuali azioni intraprese in relazione a un’indagine delle parti di OPS! o delle forze dell’ordine in merito all’uso dei servizi da parte dell’utente o di altri, a qualunque azione intrapresa in relazione al copyright o ad altri detentori della proprietà intellettuale, ad eventuali errori od omissioni nel funzionamento dei servizi, ad eventuali danni a computer, dispositivi mobili dell’utente o altre apparecchiature o tecnologie.
  25. Le Parti di OPS! non sono responsabile delle azioni, dei contenuti, delle informazioni o dei dati di terzi, pertanto saranno sollevate da qualsiasi responsabilità derivante o in qualunque modo collegata a qualsiasi controversia con i suddetti terzi.
  26. Le presenti Condizioni d’uso costituiscono l’intero accordo tra l’utente e OPS! e disciplinano l’uso dei Servizi da parte dell’utente.
  27. La data di entrata in vigore di tali Condizioni d’uso è il 1 agosto 2016. Le presenti Condizioni sono state redatte in italiano. Nella misura in cui eventuali versioni tradotte delle presenti Condizioni d’uso fossero in conflitto con la versione italiana, sarà quest’ultima a prevalere.
  28. Le presenti condizioni d’uso sono disciplinate ed interpretate secondo le leggi dello Stato Italiano. Il foro esclusivo e competente è quello di Firenze.